L’amicizia tra popoli europei costruisce il futuro

Italia e Francia sono paesi fondatori dell’Unione Europea e legati storicamente da una profonda amicizia.
#Magenta, Città della Battaglia, in cui il 4 Giugno 1859 soldati francesi e italiani hanno combattuto insieme in un momento decisivo del processo che ha portato all’unità del nostro Paese, è uno dei simboli di questo rapporto.

Insieme per sostenere l’importanza dell’amicizia e dei legami economici tra Italia e Francia, uno dei pilastri dell’Europa unita, un patrimonio che non può essere messo a rischio da dichiarazioni irresponsabili, né svenduto per logiche di consenso elettorale.

Di fronte a questo vogliamo reagire con forza, perché è solo in uno spirito di responsabilità, rispetto e cooperazione che il progetto europeo – che ha garantito 70 anni di pace e sviluppo per i 500 milioni di abitanti del nostro continente – avrà futuro.

Grazie ai Consiglieri Comunali Silvia Minardi, capogruppo di Progetto MagentaMassimo Peri, capogruppo di Magenta Popolare, Enzo SalvaggioPaolo Razzano e Marzia Sofia Bastianello, consiglieri PD Magenta, per aver partecipato e condiviso questa importante iniziativa.

Viva l’Italia, viva la Francia, viva l’Europa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *