Donne a tutto campo

Domenica si sono incontrate a Milano le Donne Democratiche Lombarde per confrontarsi sui temi che vedono le donne protagoniste del proprio futuro sia nella società che all’interno del partito stesso.

Insieme a molte rappresentanti politiche, iscritte e simpatizzanti, si sono svolti una serie di dibattiti sul ruolo ricoperto dalle donne all’interno delle istituzioni, del mondo del lavoro e in famiglia.
Tema centrale la strada da percorrere per raggiungere una vera parità di genere (salariale, dirigenziale, imprenditoriale).

Infine, è stata discussa una riprogettazione politica, culturale ed economica al femminile che vada ad arricchire di spunti il nuovo statuto.
Le molte rappresentanti della regione hanno espresso la necessità di far ricadere le scelte del futuro coordinamento nazionale sul territorio, al fine di ottenere una reale condivisione degli intenti.

Le delegate presenti, tra le quali la nostra iscritta Maria Angela Colombo e la coordinatrice delle Donne Democratiche Est Ticino Marisa Sestagalli,hanno eletto le 14 rappresentanti provinciali al coordinamento nazionale, dove si eleggerà la coordinatrice nazionale delle Donne Democratiche.

#DonneDem #PDMagenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *