Basta barriere

Il 3 dicembre è la giornata mondiale della #disabilità.

Durante l’ultimo Consiglio Comunale abbiamo depositato un’interrogazione per chiedere interventi e tempi certi per l’abbattimento delle #barriere architettoniche presenti a Magenta.
Un problema che riguarda tanti cittadini che ogni giorno faticano a godere di un diritto fondamentale come quello alla #mobilità.

Un anno fa, l’Aseessore Cattaneo e il Sindaco Calati annunciavano di lì a poco l’approvazione del #PEBA, il piano per l’abbattimento delle barriere architettoniche del Comune di Magenta, ma ancora nulla si è mosso. Annunciarono anche un Consiglio aperto su questo tema per coinvolgere minoranze e cittadinanza nell’individuazione delle criticità, ma pure questo obiettivo non si è mai realizzato. Sappiamo solo che esiste una commissione, ma non sappiamo come e su cosa stia lavorando.

Serve fare di più e, in una giornata speciale come quella di oggi, ci teniamo a ringraziare ancora una volta tutte quelle realtà sociali e associative che quitidianamente offrono assistenza alle persone disabili e sostengoni le famiglie che necessitano di un aiuto.

#ATuttoCampo #PDMagenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *