Auguri Liliana Segre

“L’indifferenza è più colpevole della violenza stessa. È l’apatia morale di chi si volta dall’altra parte: succede anche oggi verso il razzismo e altri orrori del mondo.”
Facciamo i nostri più sentiti auguri di buon compleanno a Liliana Segre per i suoi 90 anni. Una donna straordinaria e un riferimento per tutti noi, soprattutto per le nuove generazioni.
Per questo, e in seguito alle gravi minacce rivolte alla sua persona, circa un anno fa abbiamo proposto di conferire alla Senatrice la cittadinanza onoraria di Magenta.
Come ben descritto nella mozione approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale il 23 gennaio 2020, la vita e l’impegno di Liliana Segre rappresentano una testimonianza importante per l’Italia e anche per la storia di Magenta, una Città che ha da sempre una tradizione di accoglienza, solidarietà e vicinanza verso chi si trova in condizioni di fragilità e oppressione.
Chiediamo all’Amministrazione Calati di portare a termine il conferimento della cittadinanza onoraria a Liliana Segre nel rispetto di un impegno preso da tutto il Consiglio Comunale e che non può più restare disatteso.
Rinnoviamo i nostri auguri a Liliana Segre, che speriamo presto possa diventare una nostra concittadina.
L'immagine può contenere: 1 persona, primo piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *