Azioni concrete contro la seconda ondata

Abbiamo presentato una mozione per impegnare l’Amministrazione Comunale ad avanzare e predisporre il prima possibile provvedimenti utili ad affrontare la “seconda ondata”, a partire dalle reti già impegnate in primavera.
Infatti, crediamo sia importante porre in allerta, ed eventualmente riattivare, tutte le strutture che hanno permesso a Magenta di affrontare il lockdown e garantire i servizi di assistenza alla persona.
Chiediamo inoltre al Comune un impegno deciso per sensibilizzare la cittadinanza su precauzioni, info utili, tracciamento, App Immuni, vaccinazioni antinfluenzali e novità normative tramite una campagna di comunicazione ad hoc attraverso i propri canali online e offline. Queste misure, insieme a un potenziamento dei controlli nelle zone a maggior rischio di assembramento e alla distribuzione di mascherine e gel igienizzanti a famiglie in difficoltà economica, persone indigenti e commercianti, tuteleranno maggiormente la salute e la sicurezza dei cittadini.
In questa crisi ricopre un ruolo fondamentale la consapevolezza e la responsabilità individuale. Libertà non significa far ammalare gli altri e solo insieme, uniti come una comunità solidale, potremo superare l’emergenza.
Le nostre proposte anche su Settegiorni 👇
L'immagine può contenere: una o più persone, il seguente testo "PD PertikoDemocratice MAGENTA Magenta settegiorni Abbiategrasso CORONAVIRUS Più contagi in città, il Pd chiede azioni decise al sindaco"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *