Abbiamo presentato una mozione per impegnare l’Amministrazione Comunale ad avanzare e predisporre il prima possibile provvedimenti utili ad affrontare la “seconda ondata”, a partire dalle reti già impegnate in primavera.
Infatti, crediamo sia importante porre in allerta, ed eventualmente riattivare, tutte le strutture che hanno permesso a Magenta di affrontare il lockdown e garantire i servizi di assistenza alla persona.
Chiediamo inoltre al Comune un impegno deciso per sensibilizzare la cittadinanza su precauzioni, info utili, tracciamento, App Immuni, vaccinazioni antinfluenzali e novità normative tramite una campagna di comunicazione ad hoc attraverso i propri canali online e offline. Queste misure, insieme a un potenziamento dei controlli nelle zone a maggior rischio di assembramento e alla distribuzione di mascherine e gel igienizzanti a famiglie in difficoltà economica, persone indigenti e commercianti, tuteleranno maggiormente la salute e la sicurezza dei cittadini.
In questa crisi ricopre un ruolo fondamentale la consapevolezza e la responsabilità individuale. Libertà non significa far ammalare gli altri e solo insieme, uniti come una comunità solidale, potremo superare l’emergenza.
Le nostre proposte anche su Settegiorni 

