Insieme. Forza, Magenta!

Si, siamo ostinati, ma siamo convinti che le forze politiche della Città e tutte le realtà attive nel territorio debbano collaborare in questa fase così complessa e difficile. Lo diciamo da tempo, chiedendo in più sedi di essere coinvolti dall’Amministrazione per poter dare il nostro contributo.
Oggi ringraziamo il Sindaco Chiara Calati per aver finalmente accolto il nostro appello e averci dato l’opportunità di fare il punto sull’emergenza Covid a Magenta insieme ai capogruppo in Consiglio Comunale
Durante questo primo incontro abbiamo sottolineato la necessità di aumentare la vicinanza ai nostri cittadini in isolamento, i quali spesso si ritrovano smarriti a causa della difficoltà nel reperire informazioni o nel sapere con chiarezza come comportarsi. Per questo, come avevamo richiesto anche nei giorni scorsi, è stato importante per noi sapere che verrà coinvolto più personale per contattare direttamente coloro che sono stati segnalati da ATS affinché nessuno si senta solo.
Inoltre, prendiamo atto che la nostra proposta di dedicare una sezione Covid-19 molto più fruibile sul sito del Comune con tutte le informazioni e i riferimenti utili è stata presa in considerazione e speriamo che questo possa accadere al più presto.
Altro tema cruciale: la gestione dei tamponi. Sappiamo bene che rappresenta un grande problema e per questo abbiamo condiviso con la maggioranza e i capigruppo la necessità di trovare una soluzione territoriale attraverso un lavoro sinergico di tutti i comuni del Piano di Zona con l’ATS e ASST per allestire uno o più “drive trough” dell’Est Ticino.
Su questo punto, abbiamo appreso con soddisfazione che anche il Comune di Magenta ha espresso la propria contrarietà sui disservizi e le poche possibilità offerte da ATS per la prenotazione dei tamponi. Non è accettabile che i costi ricadano sulle famiglie, spesso obbligate a ricorrere a prestazioni costose offerte dalle strutture private per sopperire alla lentezza del sistema.
Si conferma infine l’ottimo lavoro della nostra RSA Don Cuni, dove al momento non risultano persone positive al Covid-19.
Continueremo a condividere idee e proposte con l’Amministrazione e la cittadinanza per rispondere ai bisogni di Magenta e superare insieme l’emergenza.
Forza, Magenta!
L'immagine può contenere: il seguente testo "INSIEME. FORZA, MAGENTA!"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *