Magenta contro la violenza sulle donne

Non ci sono scuse, non ci sono “ma”, non ci sono ragioni: la violenza di genere è inaccettabile in ogni sua forma.
Per questo, a pochi giorni dalla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, abbiamo deciso di depositare una mozione per chiedere all’Amministrazione di attivarsi per l’installazione di “panchine rosse” nella nostra Città.
L’installazione della “panchina rossa” rappresenta un monumento civile in memoria delle vittime, un simbolo di esortazione contro la violenza sulle donne e in favore di una cultura di parità di genere e di difesa dei diritti delle donne.
Si tratta di un punto di riferimento e di sensibilizzazione, un segno permanente di memoria e speranza che, a partire dalle scuole, può diffondersi in ogni luogo delle nostre città.
Infatti crediamo sia importante attivare questo progetto coinvolgendo proprio le scuole e le associazioni del territorio, perché la violenza è un fenomeno culturale e sociale che per essere sradicato deve partire dalla promozione della cultura del rispetto reciproco.
L'immagine può contenere: il seguente testo "Mozione Panchine rosse PD PaceinoDemecratice MAGENTA Magenta contro la violenza sulle donne."

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *