Magenta contro la violenza sulle donne

Il Consiglio Comunale ha approvato la nostra mozione per l’installazione di “panchine rosse” in Città.
L’installazione della “panchina rossa” rappresenta un monumento civile in memoria delle vittime, un simbolo di esortazione contro la violenza sulle donne e in favore di una cultura di parità di genere e di difesa dei diritti delle donne.
Si tratta di un punto di riferimento e di sensibilizzazione, un segno permanente di memoria e speranza che, a partire dalle scuole, può diffondersi in ogni luogo delle nostre città.
Le installazioni saranno realizzate attraverso il coinvolgimento di scuole, associazioni e cittadinanza e riporteranno i riferimenti per contattare il centro antiviolenza di Magenta e il numero antiviolenza e stalking 1522. Saranno infine predisposte delle linee guida per permettere ai cittadini di attivarsi in prima persona per realizzarle.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "Il Consiglio Comunale ha approvato la nostra mozione per l'installazione delle panchine rosse in Città. PD] PaDsmoermic MAGENTA Magenta contro la violenza sulle donne. #BastaViolenza"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *