Partecipazione

Si tratta della parola chiave per lo svolgimento del procedimento di Variante degli atti del Piano di Governo del Territorio (P.G.T.) che l’Amministrazione Calati ha avviato nelle scorse settimane.
Perché è così importante? Il P.G.T. è uno strumento decisivo per disegnare e rigenerare la nostra Città, andando a definire lo sviluppo delle aree, il consumo di suolo, la riqualificazione urbana. Oltre a Ex Saffa e Novaceta, sono molti gli spazi che necessitano di essere recuperati, per un rilancio sostenibile di Magenta e del territorio dal punto di vista economico e sociale. Inoltre, il Recovery Plan potrebbe rappresentare un’opportunità importante per attirare risorse e investimenti sulla nostra Città.
Per un realizzare davvero un grande progetto, grande deve essere anche il coinvolgimento di privati, professionisti, associazioni, enti e istituzioni. Per questo abbiamo depositato un’interrogazione per chiedere quali sono i tempi e le modalità con le quali sarà favorito il contributo di tutti gli stakeholder, al fine di garantire la massima partecipazione delle forze sociali, come previsto dalla Legge Regionale 12/2005. Rigenerare Magenta è un obiettivo comune di tutta la Città.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante mappa e il seguente testo "PD] De MAGENTA Nuovo Rigenerare Magenta: quale partecipazione?"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *