Crisi traffico a Pontenuovo

Cresce la preoccupazione per l’aumento del traffico sull’ex statale 11. Le code, sebbene spesso già presenti soprattutto a Pontenuovo, con la chiusura del ponte di Turbigo sono diventate ancora più intense e non solo nelle ore di punta, con disagi per la vivibilità dei residenti e rischi di nuovi incidenti.
Come sottolineato dal nostro capogruppo Vincenzo Salvaggio detto Enzo a Settegiorni, è necessario declassare, fino a fine lavori, il tratto autostradale tra Mesero e Novara est, favorendo così l’utilizzo della Milano-Torino anziché della statale. Un nodo già sollevato da alcuni sindaci durante il vertice con la Prefettura.
Chiediamo all’Amministrazione magentina di non subire passivamente le decisioni, ma di attivarsi il prima possibile per trovare una soluzione senza attendere la fine dei lavori. Chiediamo conto delle azioni svolte finora e del perché, con la consapevolezza delle conseguenze che questi lavori avrebbero avuto sulla viabilità locale, non si siano predisposte in anticipo delle possibili alternative per alleggerire il traffico su Magenta e in particolare Pontenuovo. Auspichiamo inoltre un incontro col commissario per la variante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *