Vandalismo al silos

Immagini che non ci saremmo mai aspettati di vedere quelle che abbiamo scattato a seguito di alcune segnalazioni di nostri concittadini.
Non può rimanere impunito chi ha combinato questo disastro, un’opera di vandali che siamo certi saranno identificati dalle telecamere messe dall’Amministrazione Comunale.
Aggiungiamo però due considerazioni:
5 anni fa il Sindaco Chiara Calati e il Vice Sindaco Simone Gelli hanno vinto le elezioni dicendo che la gestione del silos non andava bene. Ci hanno spiegato che serviva cambiare. Oggi va preso atto che non riescono a garantirne neppure il decoro e siamo di fronte all’ultimo anno di mandato.
Infine, abbiamo incontrato a febbraio l’Assessore Morani per quel che riguarda i diversi episodi di disagio giovanili che sono nel tempo accaduti in città e che sembrano diventare sempre più frequenti. Serve aumentare le ore destinate all’educativa di strada in maniera significativa e creare nuovi progetti con protagonisti i nostri giovanissimi concittadini. Lo abbiamo detto allora e continueremo a dirlo. Purtroppo, ad oggi sembra che nulla di tutto questo sia accaduto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *