Telecamere a Magenta: una storia infinita

Sono 30 le nuove telecamere che l’Amministrazione Comunale avrebbe acquistato per Magenta.
Nei mesi scorsi il Vicesindaco Gelli ci spiegava, a seguito di una nostra interrogazione, che erano ancora in corso lavori sul server, per i quali sono stati necessari altri 5mila euro.

Che qualcosa non funzioni lo si evince dal fatto che lo scorso anno sono state estrapolate solo 124 immagini, ma non risulta che alcuna sia stata risolutiva per individuare i responsabili di eventuali reati.

Insomma, sventolare la parola “telecamera” non basta per risolvere i problemi di sicurezza della nostra Città.
Crediamo sia necessario lottare contro il degrado urbano e fare prevenzione coinvolgendo la cittadinanza.
Servirà infine un importante lavoro di educazione civica per contrastare vandali e incivili che danneggiano i beni comuni.

Nel frattempo, la strada per la videosorveglianza a Magenta è ancora molto lunga.

#ATuttoCampo #PDMagenta

#Magentanonsiferma

Il PD Magenta continua una proficua collaborazione con l’Amministrazione Comunale per aiutare i nostri concittadini in questi giorni difficili.

Ringraziamo il Sindaco Chiara Calati per avere accolto la proposta di incontrarci come rappresentati dei gruppi consiliari e aver tenuto ieri sera la riunione dei capogruppo per confrontarci.

Abbiamo condiviso con la Giunta alcuni suggerimenti per rispondere meglio ai bisogni della Città e garantire comunicazioni utili ai Magentini sull’accesso ai servizi e soprattutto sulle buone pratiche per tutelare la sicurezza di ognuno.

Magenta, Milano, la Lombardia e l’Italia intera supereranno tutto questo e ripartiranno più forti che mai.

Un sentito ringraziamento alle istituzioni e al personale sanitario per il loro lavoro.

#Magentanonsiferma

Vigevano-Malpensa: noi ci siamo

Stamattina abbiamo presentato la linea del #PDEstTicino sulla strada Vigevano-Malpensa insieme al Segretario di Zona Leonardo Bonfiglio, il Consigliere Regionale Pietro Bussolati e il Responsabile Enti Locali PD Milano (e nostro Consigliere Comunale) Paolo Razzano.

La politica muscolare e litigiosa del centrodestra ha fallito.
Per trovare soluzioni serve ripartire insieme.

Scuola quartiere nord: finiti i lavori?

In seguito ai danni del forte vento della scorsa primavera, il comune di Magenta ha ricevuto rimborsi assicurativi per oltre 150000 euro.

Fra le strutture interessate dai lavori di manutenzione vi è stata la #palestra della scuola elementare Giovanni XXIII, nel #QuartiereNord.

Nelle ultime settimane abbiamo ricevuto diverse segnalazioni e richieste di informazioni sullo stato dei lavori della palestra.

Per questo il nostro gruppo consiliare ha chiesto di poter effettuare un #sopralluogo congiunto con assessore e dirigente dell’ufficio tecnico per sincerarci che tutto proceda per il meglio e che la pestra torni presto agibile.

#ATuttoCampo #PDMagenta